Il Massaggio all’Ambra, trattamento naturale antistress, realizzato con “pepite di ambra del mar Baltico”, già utilizzato dallo zar russo Nicolai Romanov e dalla zarina Katerina, che erano soliti sottoporsi a un tradizionale programma di trattamenti fisici, sotto indicazione di Rasputin, consigliere della famiglia imperiale.
Il “Massaggio dello Zar”, destinato agli uomini, era un trattamento maschio e vigoroso, per gli stati di affaticamento e stress quotidiani, il miglioramento della tonicità muscolare e del circolo periferico.
Il “Massaggio della Zarina”, era un trattamento delicato e spirituale, per il benessere psico-fisico, per il riequilibrio dello stato mentale con la positiva influenza provocata dalle nobili resine fossili d’ambra, che riscaldate negli appositi sacchetti venivano applicata nei punti, sul corpo, alle estremità di una virtuale croce copta.
L’ambra del mar Baltico, grazie ad alcune sue misteriose qualità, consente di essere utilizzata in cure anti-stress, del sistema nervoso, dell’apparato digerente e di altre patologie, con un potere speciale contro le forze negative. L’acido succinico, in essa contenuto, ha la proprietà di rafforzare il corpo, migliorare le difese immunitarie, il corso dei processi energetici ed il bilanciamento degli acidi. Durante il periodo di forti stress fisici ed emotivi il nostro organismo ha un notevole calo di questo acido e di conseguenza si abbassano le difese immunitarie, ed è per questo che possiamo affermare che i trattamenti sono trattamenti anti-stress.
L’ambraterapia è un metodo di cura ufficialmente riconosciuto in Russia e già in uso in diverse cliniche sia pubbliche che private.