MASSOTERAPISTA JESSICA

Ciao sono Ghidini Jessica e ho 25 anni.
Nel 2017 ho frequentato il corso di massoterapia al centro studi Synapsy a Brescia.

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, eseguito generalmente con le mani (massaggio manuale).
La massoterapia comprende varie tecniche di massaggio, aventi lo scopo di promuovere la salute e il benessere di diversi apparati del corpo umano, tra cui principalmente l’apparato muscolo-scheletrico.

La massoterapia è utile in caso di muscolatura contratta, muscolatura dolente, contratture o indurimenti dei tendini: è ampiamente utilizzata infatti negli ambienti sportivi.

Altri ambiti di utilizzo del massaggio terapeutico riguardano la ritenzione idrica e la cellulite. Oltre che il trattamento dello stress, poiché il massaggio comporta un benessere psichico.

Oltre al corso di massoterapia ho frequentato a Lisbona un corso di massaggio modellante del metodo Renata França, questa tecnica di massaggio manuale ha come sua caratteristica principale l’applicazione di movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo. Questo massaggio dà risultati sorprendenti, in quanto è stato messo a punto per modellare gli adipociti, ossia, per spostare il grasso nei posti giusti, e, di conseguenza, dare un contorno più definito al corpo.

Manipolazioni, pizzicamenti e scivolamenti sono solo alcune delle manovre che promettono di dare una nuova forma al corpo e garantire una silhouettes più curvilinea.