L’ARTE DEL MASSAGGIO
il massaggio è qualche cosa che si comincia e non si finisce mai, che continua e che diviene progressivamente più profondo, più elevato. Il massaggio è un’arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d’amore. Dapprima impari la tecnica, percepisci e crei dei movimenti attraverso questi sentimenti. Basta il contatto d’amore perché il corpo si rilassi. Se senti amore e comprensione per la persona che massaggi, se la vedi come un’energia di valore inestimabile, se le sei riconoscente per la sua fiducia in te e per il fatto che ti lascia agire su di lei con la tua energia, allora sempre più l’impressione di suonare uno strumento musicale. Il corpo intero diventa come i tasti dell’organo e sentirai in te la creazione di un’armonia. Non soltanto la persona che massaggi, ma anche tu sarai rilassato. Lasciati andare con l’energia totale. Ogni volta che vedi fluire il corpo e che vedi l’energia costituire una nuova armonia, sentirai delle gioie senza precedenti e ti troverai in una meditazione profonda, massaggiando, massaggia soltanto. Non pensare a nient’altro. Entra nelle tue dita, nelle tue mani, come se la tua esistenza stessa vi entrasse, non accontentarti di un “toccare fisico”, la tua anima penetra nel corpo dell’altro e le tensioni più intense si sciolgono. Fanne un piacere, non un lavoro.
SECONDO OSHO
Tai Qi:
una serie armonica di manipolazioni energetiche e ritmate, equilibrate, lente e distensive per il raggiungimento di energia ed equilibrio.
Luce Celeste:
splendido ed eccezionale rituale al viso che dona una sensazione di benessere unica, celestiale.
Chakra Shao Massage:
manipolazioni speciali nel cerchio ruotante di chakra (le sette ruote dell’energia presenti nel corpo umano), finalizzate al benessere psicofisico globale, generano vortici di energia armonizzante e di eccezionale potenza e prestanza fisica.
Body Dream:
una sequenza do movimenti fluidi e armoniosi sblocca la tensione muscolare per risolvere problemi di insonnia e disturbi del sonno, permettendo fin dalle prime sedute di dormire profondamente e serenamente.
Riflessologia plantare:
una serie armonica e ritmica di pressioni terapeutiche sui punti riflessi, per un giusto equilibrio fra corpo, mente e spirito.
Tamponi caldi:
con i profumati sacchetti di lino, con erbe officinali e olii essenziali, per rendere il corpo elastico, sciogliere gli indolenzimenti e i gonfiori alle giunture.
Aromaterapia:
la manipolazione con le essenze crea il connubio tra tatto e olfatto agendo sulle diverse funzionalità organiche.
Ayurvedico:
comprende varie tecniche da utilizzare a seconda della costituzione prevalente (Vata, Pita e Kapha) o dei disturbi specifici. E’ in grado di migliorare la circolazione energetica, mantenere lo stato di salute, apportare benefici, generare armonia psico-emotiva e ricreare l’equilibrio perduto. Le manovre specifiche sono potenziate dall’uso di olii curativi (Tailam) adeguati alle diverse caratteristiche individuali. Può entrare a far parte della vita di chi è sano o malato, bambino o adulto, giovane o anziano, uomo o donna: tutti possono riceverlo.
Polatiry Stone:
le pietre, con le loro incredibili potenzialità, permettono di effettuare trattamenti che favoriscono la purificazione profonda, il ripristino dell’omeostasi, l’armonizzazione fisica ed energetica. Con la loro varietà di forme e consistenze producono benefici effetti sull’intero psico-soma. Questi sono ulteriormente accresciuti dalle specifiche manualità e dalla capacità dei minerali di assorbire e cedere calore o freddo.
Andino QUAHAQOY:
massaggio eseguito senza utilizzo di prodotti, basato su manualità che si susseguono con velocità e pressioni diverse, per risvegliare sensazioni e riportare la persona ad un ascolto più profondo del proprio corpo. Massaggio estremamente piacevole che riequilibra l’energia maschile e femminile e riporta la persona al proprio centro.